19 novembre 2007

Eeeh già...

Purtroppo non riesco ancora ad aggiornare il blog tanto e quanto vorrei. Ho accumulato un po' di arretrato, foto, storie, gare, amici, molte cose di cui raccontare e poco, pochissimo tempo per farlo.

Cercherò di rimediare, prometto!

Purtroppo nubi dense si accumulano sempre all'orizzonte del guerriero, e da buon guerriero - benchè alle volte mi sembra di dover dire "da buon deficiente" - invece di girare alla larga, corro loro incontro.

Bollono in pentola un po' di progetti per il Weng Chun Nord Italia, sono quasi pronte le nuove locandine e si pensa di organizzare... no, questo ve lo dico dopo.

Che ho fatto ultimamente vi chiedete? Mi sono allenato, tanto, e ho infilato una garetta di Jiu-jitsu in mezzo tanto per gradire: Torino Jiu-Jitsu Challenge, cinture blu -76kg, insieme a una delle prime avanguardie Italian Connection a Torino, Umberto Manfredi, cinture bianche -88kg.
La gara è stata molto bella, ben organizzata, con un sacco di gente anche dall'estero, un livello tecnico sempre più alto. I risultati li potete vedere sul sito di Freddy e sul sito Italian Connection (spulciate nei link a lato).
Non male l'esordio di Umberto, che vince ai punti il primo avversario, ma incappa in Fulvio Milanimal subito dopo e si becca uno strangolamento da quello che poi vincerà la categoria e la cintura blu sul podio.
Io boh, passo il primo turno perchè non si presenta l'avversario, al secondo trovo Daniele Verdemare della Tribe spompatissimo perchè aveva finito pochi minuti prima e mi è dispiaciuto da matti, in finale salgo io questa volta spompato e non reggo al ragazzino svizzero riposato (ma ad onor del vero anche più preparato, preciso ed aggressivo di me) che mi tiene in guardia tutto il tempo raspando un paio di volte, quanto basta per vincere ai punti. Raccatto un argento che mi sento fin troppo largo.

Ieri lezioncine a Mantova, prossimo appuntamento sabato 24 a Padova per un piccolo seminario aperto a tutti. Dopo il seminario cominceremo come Weng Chun Nord Italia a proporre i progetti in cantiere al grande pubblico, quindi per ora stay tuned e basta!
Comunque: oggi monto finalmente il mio mook yan chong al Dojo Miura! Scrosci di applausi!

Nessun commento: