11 dicembre 2007

Ladies & Gentlemen... Dojo Miura MMA team!


Sabato 8 dicembre si è tenuta a Desio (MI) la prima tappa del campionato italiano MMA light.

Il Dojo Miura MMA team, di cui facci parte curando la preparazione per la lotta a terra, ha deciso di partecipare a questo circuito, che nonostante possa far storcere il naso a qualche "purista", è un'ottima occasione per sondare il terreno di questa disciplina, e avvicinarvi i più restii a prendere cazzotti in faccia nella modalità "full contact".

Così, puntualissimi (ehm...) sabato mattina siamo partiti per quel di Desio, Jacopo "Strappapupazzi" Balestra (insegnante di JKD del Dojo Miura, coach del team insieme all'altro insegnante di JKD Massimo Mendozzi e atleta nei +90kg), Umberto "Osvaldo" Manfredi (praticante di Weng Chun, MMA, Jiu-Jitsu e atleta nei +90kg), Demiro (praticante di JKD, MMA, atleta nei +70kg), la ragazza di Demiro perchè l'occhio vuole la sua parte, Roberto insegnante di capoeira insieme a Ben e Stefano (i ragazzi pon-pon della capoeira, insomma :-P), ed il sottoscritto che per questa volta si è limitato a fare l'angolo.

Che dire?

UN SUCCESSO!!!

Demiro ha vinto il suo primo incontro ai punti nonostante ne abbia combattuto mezzo senza un occhio, che gli è stato involontariamente cavato dall'avversario con una ditata. Poi è stato il turno di Jacopo, che guardando il suo avversario (un bestione di 100kg tipo Lou Ferrigno, "retrocesso" nella categoria di Jacopo per permettergli di lottare) qualche perplessità ce l'aveva.... e noi a dirgli "Ma no, tranquillo, va' e fa' le tue cose..."...

Poco dopo l'inizio del match di Jacopo, che cercava di tenere a bada 'sto coso grosso che tanto light con i colpi non ci andava, è stato chiamato Umberto sull'altro tatami, così ho fatto l'angolo mettendomi in mezzo ai due tatami e gridando da una parte all'altra, con discreto divertimento di chi guardava la scena.

Umberto ha in tempo di record proiettato e finalizzato due volte il suo avversario, ed io ho fatto in tempo a tornara da Jacopo che nell'extra-time contro il suo, ha dominato a terra ( 8-) ) e vinto, che non ci credeva neanche lui!

Demiro si è poi giocato la finale perdendo ai punti ma pazienza, tutta esperienza.

E' rimasto tempo per u altro incontro di Umberto, che ha nuovamente proiettato e finalizzato a go-go, e per la finale dei +90kg tra Umberto e Jacopo (vincente)!

Dato che mi sembrava brutto fare l'angolo ad uno dei due, ho tagliato la testa al toro e mentre loro lottavano io e Robi li insultavamo, con l'arbitro che ci guardava un po' perplesso ehehehehe

Risultato finale: esordio del Dojo Miura MMA team, tre atleti in due categorie, un oro e due argenti!

In foto: da sinistra a destra, io, Strappapupazzi, Demiro, Osvaldo. In posa plastica: il ragazzo pon-pon Robi!






Nessun commento: